Informativa sulla Privacy

Big Ballerina al Teatro Alla Scala

2023-12-14 06:09

Array() no author 84961

Eventi, Teatro alla Scala, Big Ballerina,

Big Ballerina al Teatro Alla Scala

Big Ballerina, l'opera di Lightart di Angelo Bonello, illuminerà Piazza della Scala dal 17 dicembre al 7 gennaio

A partire dal 17 dicembre, la facciata del Teatro alla Scala sarà illuminata dalla presenza di Big Ballerina, un’installazione luminosa frutto della fusione tra arte e tecnologia.


Big Ballerina nasce dalla partnership tra il Teatro Alla Scala e A2A ed è testimone dell’impegno del Teatro nella celebrazione della danza e della cultura italiana. 


La data di inaugurazione dell’opera non è  assolutamente casuale: il 17 dicembre si aprirà infatti la stagione del Balletto alla Scala con una prima assoluta, la nuova Coppélia firmata da Alexei Ratmansky. 


L’installazione di Lightart verrà collocata sulla facciata principale del Teatro; alta 10 metri e illuminata da oltre 1.200 luci a led, rappresenta una ballerina classica, emblema della bellezza ed eleganza e simbolo del lavoro e sacrificio necessari per raggiungere l’ideale di perfezione artistica. 


Big Ballerina è realizzata dall’artista multidisciplinare di fama internazionale Angelo Bonello che ha ideato installazioni che sono state esposte in tutto il mondo da Londra a Singapore, da Washington a Sidney. In Italia ha recentemente curato la direzione artistica di Light is Life – Festa delle Luci a Brescia e Bergamo per la Capitale Italiana della Cultura 2023. 


L’appuntamento per l’accensione dell’opera è prevista alle ore 19:00 di domenica 17 dicembre, poco prima dell’inizio della Prima e sarà visibile per tutto il periodo natalizio fino al 07 Gennaio.


Un appuntamento da non perdere!









©

Informativa sulla Privacy